Lo sapevi che esattamente nel momento in cui sei nato Mamma Natale ti ha assegnato un elfo? È vero! Un elfo tutto tuo che controlla quando fai il bravo e quando fai il monello, e ogni anno, poco prima di Natale, informa Mamma e Babbo Natale, che possono così decidere quali regali portarti dalla tua lista.

Da piccoli tutti prima o poi ci siamo posti l'interrogativo : "ma esiste...oppure no.....ma ci sono persone che no credono alla sua esistenza!!!"

E...cosa accade all'elfo di un bambino quando questi dovesse smettere di credere a Babbo Natale ? ....purtroppo viene viene cacciato dal Polo Nord e non può farvi ritorno fintanto che il bambino non ricominci a pensare che Babbo Natale esiste!!!

Il protagonista è l'elfo Gabriel ( il nome del figlio dell'autore, Alexander McCabe ) il quale è preoccupato il suo bambino ormai sulla soglia dei 10 anni sta iniziando a pensare che Babbo Natale non esista, per lui è un Natale un po' diverso dagli altri ed una sera scappando fuori si inoltrò nel bosco e dietro una siepe scorse dei rumori ed incontra l'elfo Gabriel in compagnia della renna "Gioia" ; l'elfo sa bene che se il bambino perde la sua magia del Natale verrà allontanato dal polo nord per cui tenta in tutti i modi di convincerlo che Babbo Natale esiste davvero!!......alla fine forse era solo un sogno ? in realtà però un po' a tutti piace credere che Babbo Natale esiste!!

Una bellissima storia ben scritta e molto tenera da leggere assieme ai vostri bambini per donare loro la magia del natale

Babbo Natale Esiste!!

January 17, 2018

La storia breve e dolcissima di un bambino che vuole scappare da casa la notte di Natale per raggiungere la nuova famiglia con la quale vive suo padre. Un incontro inaspettato cambierà tutto. Un racconto vicino al cuore per questi giorni tribolati e difficili che ci accompagnano al Natale.

Roughly translates as:

The brief and sweet story of a child who wants to run away from home on Christmas night to reach the new family with which his father lives. An unexpected meeting will change everything. A story close to the heart for these troubled and difficult days that accompany us at Christmas.